martedì 13 marzo 2012

Campagnolo EPS: Electronic Power Maiusc

Venti anni e quattro generazioni nel processo decisionale, Campagnolo ha finalmente presentato non solo una, ma due Gruppi elettronici: Record EPS (Electronic Power Maiusc) e EPS Super Record. Entrambi hanno funzionalità identiche ma lievi differenze di peso e prestazioni dei cuscinetti, proprio come gli analoghi gruppi meccanici.


Come Shimano Dura-Ace e Ultegra Di2 sistemi elettronici, Campagnolo dichiara un'infallibile precisione del cambio e l'affidabilità di cambi di marcia più velocemente che con gruppi meccanici. Ma Campagnolo EPS può offrire hai suoi ciclisti una leva che da la sensazione che imita al meglio i sistemi meccanici per tatto  e udito, il tutto con solo un peso di circa 200g.


Coraggio elettronica in coppia con pseudo-meccaniche e la capacità di sentirsi più turni
Nuovi gruppi Campagnolo EPS condividono alcune caratteristiche di base con Shimano Di2 prossima generazione di sistemi : switch dedicati nelle leve invio di segnali ad una posizione centrale 'cervelli' che inoltra i messaggi al motore equipaggiato deragliatori anteriore e posteriore. Campagnolo, tuttavia, hanno fatto un lavoro migliore di riprodurre la sensazione del loro tanto amato - e virtualmente di forma identica - meccanica Ergopower freno / cambio leve. I lanci sono molto brevi, come era previsto, ma la forza della molla alta è più simile ad un sistema di attuazione a cavo e c'è una molto tattile e sonoro cliccare ogni volta che viene premuto un pulsante.

Certo, che il feedback tattile e sonoro è diverso per le pale incremento e decremento delle velocità, ma è comunque un feedback - qualcosa che abbiamo sempre trovato privo di sistema altrimenti funzionalmente raffinato Shimano. La pagaia scalata EPS è nello stesso posto familiare come sulle leve Ergopower meccanica, anche, ma Campagnolo si sono spostati il ​​pollice-attuato pagaia cambio marcia più in basso per facilitare spostamenti dalle gocce.


Campagnolo sono riusciti a migliorare effettivamente Ergopower Multi-Shift capacità.Considerando che le attuali Super Record e le leve record può scalare fino a tre ingranaggi e cambia fino a cinque, EPS è possibile spostare la catena attraverso la cassetta intero con un solo comando. Invece di dover premere ripetutamente il pulsante, EPS Gli switch sono time-sensitive, cioè il deragliatore posteriore si muoverà più posizioni a seconda di quanto tempo il pilota tiene premuto il pulsante e hai solo bisogno di una spinta di 1,5 secondi-tempo per muoversi attraverso tutti i 11 denti posteriori.

Non c'è purtroppo alcun meccanismo di feedback per far rider sapere esattamente quante marce hanno selezionato, anche se - Campagnolo marketing e comunicazione direttore Lorenzo Taxis detto preferito dalle Moto Guzzi che i piloti si imparano rapidamente "con le loro gambe e cervello", una volta che lo utilizzano.

Mentre sicuramente tecnicamente più avanzate rispetto ai sistemi attuali meccanici dell'azienda, lo stress Campagnolo che l'EPS non è semplicemente un esercizio di ingegneria, ma offre prestazioni sensibilmente migliori, soprattutto sotto le condizioni di gara impegnative per le quali è stato progettato. Secondo al collaudo, i gruppi di EPS può eseguire con successo un cambiamento di fronte (in entrambe le direzioni) con carico a catena quasi il 70 per cento superiore a Super Record, mentre si sposta posteriore sono completati in media in soli 0,352 secondi vs 0,469 secondi - una piccola differenza per certo, ma uno che è ancora dentro al range di rilevazione.

Proprio come Di2, EPS dovrebbe essere necessario nessun aggiustamento di sorta dopo la configurazione iniziale. A differenza con cavi convenzionali e alloggio, le cui prestazioni possono cambiare nel tempo, EPS di segnali digitali rimarrà costante per più prestazioni prevedibili e ridotta manutenzione.

EPS registrare contro EPS Super Record
Molto simile ai gruppi meccanici, l'EPS Record e Super Record EPS gruppi differiscono per mezzo di materiali e dettagli di design di piccole dimensioni. Ad esempio, il Super EPS Record Ergopower leve caratteristica scultura aggiuntivi e sollievo progettato per radersi ulteriormente il peso.

Queste differenze di progettazione portare avanti in tutto i componenti, dove è sostituito in lega di carbonio per la metà esterna della gabbia del deragliatore quando si confrontano Super Record su Record. Allo stesso modo, il motore deragliatore anteriore e gli alloggiamenti del cambio sono in lega e acciaio, rispettivamente. Sul retro, il Super Record deragliatore posteriore impiega cambio in alluminio e pulegge in ceramica, mentre la versione Record utilizza una scatola ingranaggi in acciaio e carrucole di serie.


Poi, naturalmente, ci sono le differenze tra i componenti di supporto meccanico, che sono gli stessi che si trovano quando si confrontano i gruppi meccanici. Una delle differenze più grandi prestazioni che utilizza Super Record Campagnolo CULT cuscinetti in ceramica priva di grasso, mentre il record impiega cuscinetti USB.

Durata della batteria, intemperie e il cablaggio
Una delle differenze principali con la configurazione EPS rispetto al Di2 è la batteria e il cablaggio. Mentre Shimano optare per una removibile agli ioni di litio ricaricabile, l'EPS di alimentazione è alloggiato il sistema di 'cervelli' e non è facilmente rimovibile. Come abbiamo sospettato di nuovo nel mese di aprile , la ricarica avviene tramite un piccolo porto situato sulla parte inferiore della centralina.

Alcuni utenti che considerano essere meno conveniente, ma Campagnolo sostengono che il loro unico pezzo, unità ad ultrasuoni sigillata è più resistente agli agenti atmosferici.Infatti, la società certificare tutti i componenti EPS per essere impermeabile fino a una profondità di un metro e abbiamo assistito meccanici del team Movistar sottoporre i componenti di punto in bianco lavaggi pressione durante le gare di questa stagione.


Inoltre, Campagnolo dicono che i loro EPS batteria durerà più a lungo. Mentre Shimano reclamo circa 1.600 km di autonomia in condizioni di media (che abbiamo sperimentato durata molto più lunga, in pratica), citazione Campagnolo circa 2.000 km in cavalcato circa 2.000 km al mese. Uso meno frequente (500 km al mese) porterà tale cifra a circa 1.500 km, che riflette un certo grado di prelievo di energia quando il sistema è in piedi da solo.

Campagnolo certificare la batteria EPS per 500 cicli di carica, a questo punto l'alimentatore completo (e il cablaggio associate) dovrà essere sostituito. Che suona a corto di carta se non si considera che 500 cicli di carica equivale a circa 40 anni se si guida in modo coerente 2.000 chilometri al mese tutto l'anno. Tempo di carica per una batteria completamente scarica si dice che sia 1,5 ore.

Parlando di cablaggio, EPS per fortuna utilizzare le dimensioni stessa porta e posizioni come Shimano Di2 sistema. Ancora meglio, Campagnolo non avrà i kit di cablaggio più a seconda di come il sistema è installato - la porta dalla centralina per i singoli componenti sono tutti apparentemente abbastanza a lungo per ospitare una vasta gamma delle Applicazioni e del cablaggio extra sarà solo bisogno di essere rimboccato all'interno della cornice (assumendo cablaggio interno, ovviamente).


Squadre pro Campagnolo sono programmati per essere sui componenti di produzione nelle prossime settimane, mentre i produttori dovranno componenti OE nel mese di dicembre. Riders che vogliono acquistare i pezzi nel mercato dovrebbe essere in grado di trovarli in vendita nel mese di gennaio. Il costo del gruppo Record EPS si dice che sia in linea con Shimano Dura-Ace Di2, mentre EPS Super Record è semplicemente dichiarato di costo "di più". Quanto più non sappiamo, come i prezzi finali sono ancora da determinare.

Con pesi ha affermato a 2.184 g per registrare e 2.098 g per Super Record, l'EPS è più leggera di Shimano Dura-Ace Di2 (che abbiamo pesato a 2.262 g) - Campagnolo se le cifre sono esatte.

Ecco quindi l'abbiamo: EPS promette di alzare il livello ancora una volta per quello che consideriamo essere state-of-the-art per le trasmissioni in bicicletta. E mentre non pensiamo trasmissioni elettroniche potrà mai sostituire completamente quelli meccanici, ora che il secondo dei 'tre grandi' produttori è entrato nella mischia, l'accresciuta concorrenza sarà sicuramente alzare la posta di sviluppo, con tutti i piloti in piedi a beneficio.


Perché c'è voluto così tanto tempo?
Mentre stiamo vedendo solo ora la versione di produzione di Campagnolo gruppo elettronico, l'azienda ha iniziato il loro primo lavoro di sviluppo nel 1992 - torna quando a otto rapporti trasmissioni e integrato freno / cambio leve erano ancora considerati state-of-the-art e circa un anno prima Mavic il primo sfortunato tentativo commerciale.

Campagnolo primo prototipo funzionante è stato - come tutto il resto in quei giorni - a otto velocità del sistema e gli sviluppatori della compagnia nascosto l'elettronica e la batteria all'interno di una bottiglia d'acqua sventrato. I motori e gli attuatori del cambio sono stati rapidamente ritenuti troppo pesanti e ingombranti per essere pratico, però, e l'idea era relegato allo status di sviluppo indefinito.

Mentre la società erano convinti che una trasmissione motorizzata rappresentato il passo logico successivo in termini di prestazioni, si sentivano nessuna pressione per portare un sistema di mercato su una linea temporale specifico. E così abbiamo aspettato.


Venite 2005, Campagnolo erano in realtà ai margini di lanciare un gruppo elettronico. Le prestazioni del sistema è stato eccellente nel mondo reale e test di laboratorio, e anche i prototipi avvistato sulle moto del team pro di allora sembrava incredibilmente finito.

Tuttavia, secondo taxi, un sistema fallito dopo essere stati trattati in un test con l'acqua insolitamente rigorosa resistenza in cima a un rapido movimento auto squadra dopo una fase di quell'anno al Giro d'Italia e da Campagnolo destinato per il loro gruppo elettronico da loro pacchetto di primo ministro per da corsa, lo sviluppo è stato nuovamente arrestato.

Nel frattempo, Campagnolo divisione meccanica ha presentato una nuova forma leva Ergopower e un upgrade a 11 ingranaggi posteriore e, naturalmente, il gruppo elettronico ha dovuto seguire l'esempio - di nuovo al tavolo da disegno ancora una volta, che ha spinto la tecnologia ad oggi il tanto atteso rilascio.

Presidente della società ammette Valentino Campagnolo che, mentre teneramente amati dai loro fan, Campagnolo futuro dipende dal successo di prodotti all'avanguardia in questo modo e non può permettersi un alto profilo ha colpito la loro meritata fama.

"Vogliamo sviluppare questa tecnologia ancora di più in futuro", ha detto. "Questi sono giorni molto difficili, con la crisi economica colpisce anche i ciclisti. Inoltre, soffriamo di questo. Ma cerchiamo di gestire l'azienda, mantenendo i costi sotto controllo. Stiamo spingendo duro per sviluppare e investire per il nostro futuro e di fatto , mai in passato hanno Campagnolo sviluppato un numero così enorme di nuovi prodotti, perché noi investiamo nel nostro futuro ".

"C'è una parte del mercato che è disposto ad accettare prodotti molto avanzati - non solo puntando il massimo delle prestazioni ma anche affidabilità e lunga durata durante l'uso, che è una caratteristica tradizionale della produzione Campagnolo", ha continuato. "Siamo sicuri che il futuro - il nostro futuro -. Saranno con prodotti meccanici, ma con enfasi importanti sullo sviluppo del prodotto con la tecnologia elettronica"

Nessun commento:

Posta un commento