giovedì 8 settembre 2011

Gore-Tex® Active Shell

Gore Bike Wear per la nuova collezione autunno - inverno 2011/2012 ha puntato tutto su Gore-Tex® Active Shell che è il laminato di nuova concezione, che riesce nella difficile opera di conciliare perfettamente estrema traspirabilità, leggerezza e protezione ottimale contro le intemperie. Ciò è reso possibile da una nuova tecnologia di laminazione unica nel suo genere. 
Gore-Tex® Active Shell

Una membrana Gore-Tex® più leggera e sottile viene inserita tra due tessuti, creando una struttura a 3 strati ancora più compatta, un livello completamente nuovo di traspirabilità e uno straordinario comfort Next-To-Skin. L'estrema traspirabilità del nuovo laminato è supportata da undesign minimalista (meno accessori superflui), proprio per garantire maggior leggerezza e massima traspirabilità.
Il risultato finale è una soluzione perfetta per chi pratica sport tutto l'anno, come appassionati di bici da corsa e mountain bike, che per i loro allenamenti e le loro gare necessitano di un abbigliamento leggero con regolazione ottimale dell'umidità, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare ad una costante protezione in caso di maltempo. 

È proprio sulla bici che il vento freddo e la pioggia rendono difficile mantenere una temperatura corporea stabile. Grazie all'estrema traspirabilità del laminato, il sudore non si condensa all'interno del capo, ma fuoriesce all'esterno, proteggendo in modo efficace il ciclista dal raffreddamento. 

Il taglio ergonomico ed aerodinamico della nuova giacca Ohygen si adatta perfettamente alla postura tesa sulla bicicletta mentre la giacca e i pantaloni Fusion trovano il loro impiego nell' off road. Il cappuccio è ripiegabile nel collo della giacca.

Fischer: CARBON PRO TIP & TAIL

LA RIDEFINIZIONE DEL CONCETTO DI MASSIME PRESTAZIONI


Quanto più a lungo si rimane in testa, tanto più è necessario ridefinire continuamente i vantaggi prestazionali. Perché alla fin fine ciò che si vuole è mantenere il distacco dai diretti inseguitori. Nel caso di Fischer, mantenere il distacco è di gran lunga più facile grazie alla continua attività di ricerca e alla passione per lo sviluppo. Da esse è nata la nuova tecnologia Carbon Pro Tip & Tail che consente un'ulteriore riduzione del peso sulla punta e sulla coda dello sci, determinando uno swingweight notevolmente migliore e una sensibile riduzione dell'inerzia di massa nelle tecniche classiche. La nuova tecnologia Carbon Pro Tip & Tail ridefinisce completamente le emozioni agonistiche nelle tecniche classiche staccando, come sempre, gli avversari.

Sci Fondo Fischer

Sci Fondo Fischer

SENSIBILE RIDUZIONE DEL PESO.
L'impiego di carbonio puro, materiale pregiato ed estremamente leggero, per la punta e per la coda riduce al minimo il peso dello sci. Inoltre, la costruzione tridimensionale consente di accorciare la punta dello sci senza modificare la superficie di contatto con la neve né compromettere la stabilità, contribuendo a ridurre ulteriormente il peso.



SWINGWEIGHT CLASSIC: LA SEMPLIFICAZIONE DELLO SCI DA FONDO
Sci Fondo Fischer È soprattutto il peso ridotto sulle code degli sci, grazie alla leva lunga, ad agevolare sensibilmente ogni passo, determinando un'ottima conduzione delle curve con conseguente riduzione del dispendio d'energia durante la sciata. Inoltre, nei cambi di pista e in curva entra in gioco il peso ridotto al minimo della punta dello sci che assicura un notevole aumento della maneggevolezza e ottime performance.